Berlusconi non é più berlusconiano
Parlo di Cattaneo, sostituito dopo un apprendistato di pochi mesi da capogruppo alla Camera, e della Ronzulli, segata da responsabile degli azzurri in Lombardia. Dicono che le scelte siano state compiute dalla figlia di Silvio, Marina, e dall’attuale compagna di Berlusconi Marta Fascina. Quest’ultima ha assunto quel che in Francia é il ruolo della première dame.
Ora il caso é particolarmente intrigante perché o il potere in Forza Italia é passato alla famiglia, un tempo si spodestavano i monarchi quando avevano una certa età e perdevano la cognizione, e la famiglia punisce chi é eccessivamente berlusconiano, o Silvio non ha ben capito quanto é avvenuto, divenendo anche lui non più berlusconiano. E firmando un decreto contro se stesso.
C’é un’altra possibilità, e cioè che l’azienda abbia bisogno di una pax definitiva con la Meloni, dopo i vaffa e le mani di Zelensky da non stringere. Ma non le aveva dette Berlusca queste due frasi? Secondo me lui, e il caso non é nuovo, non é più berlusconiano davvero. Neppure lui. E la Fascina con Marina hanno deciso di andargli dietro. Dichiarando decaduti Cattaneo e la Ronzulli. I più berlusconiani di tutti, ma invisi a Giorgia. Col potere in mano, però. Tramandato nella saga familiare come in un serial. E col capo che decide tutto sotto dettatura. Ma profondamente convinto di aver deciso tutto lui.
Leave your response!